carousel

Per un'esperienza di navigazione migliore...

ruota-dispositivo

...ruota il tuo dispositivo, grazie!

logo-alessandro-severino-bn

"Ospiti
a casa Vostra"

logo-alessandro-severino-orizzontale
21/04/2021

I veri ospiti sono sempre loro

i veri ospiti sono sempre loro

Io dico spesso ai miei clienti che alle loro cene a domicilio si sentiranno "ospiti a casa propria".
Appena varco la porta d'ingresso, oltre al proprietario spesso mi aspettano i loro amici e in questo caso i loro piccoli amici, non sempre poi così piccoli e nemmeno pochi in un singolo evento privaro.
Le famiglie in questo periodo stanno aumentando, non solo per i pancioni delle clienti e le carrozzine dei futuri nascituri, ma proprio per la presenza di un pet quasi in ogni appartamento o contesto privato in cui ho eseguito il mio servizio di chef a domicilio a Milano o in Monza e Brianza.
Settimana scorsa ad esempio proprio a Milano zona 22 marzo, per tutta la serata sono stato osservato da 10 neri piccoli occhi, facendo cura di non calpestarli mentre giravo con gli ingredienti per tutta la cucina.
Ciambella il beagle nel mezzo della foto spicca su tutti, mi ricordo che puntava la ciotola dove metto gli scarti, fortunatamente sono ordinato e sistemo tutte le preparazioni lontano da musi baffuti pronti che mi cada qualcosa.Tengo sempre un pensiero per loro, lascio da parte qualche avanzo, e a qualcuno è andata decisamente bene, il risotto alla monzese per un pastore tedesco di nome Jack, quasi non toccava terra per essere spazzolato.
Ricordo a una cena di pesce, avevo dei ritagli di salmone che avevo parato da una porzione, due fratelli certosini Lunastorta e Filogrigio, ladri come pochi, oltre al salmone hanno elemosinato anche il tiramisù. La loro compagnia, nonostante l'interesse più al cibo che allo chef è sicuramente piacevole e rendono vivace la cucina in cui lavoro e per tutto il resto della serata.

Ogni volta è una novità per voi che provate una cena a domicilio, ma per me è sempre una piacevole scoperta!